La Direzione Generale della Casa di Cura e Poliambulatorio “VILLA IRIS SRL” di Pianezza (TO) dichiara che la Politica per la Qualità qui descritta è congruente con il Sistema Qualità Aziendale.

Allo scopo di raggiungere gli obiettivi espressi dalla Politica per la Qualità la Direzione Generale provvede a fornire e gestire le risorse e mette in atto le misure necessarie affinché essa sia compresa ed attuata a tutti i livelli.

II Manuale per la Qualità, le Procedure Gestionali e le lstruzioni Operative vengono emesse in accordo ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001-2015. I documenti del Sistema Qualità contengono le direttive impartite dalla Direzione Generale relative al Sistema di Gestione della Qualità; in particolare il Manuale Qualità descrive l’organizzazione, le modalità gestionali e le responsabilità di tutto il personale che interagisce con il Sistema Qualità.

La Direzione Generale della Casa di Cura “VILLA IRIS” di Pianezza (TO) intende perseguire i seguenti impegni per l’ottenimento degli obiettivi che sono considerati pertinenti con la Politica della qualità aziendale.

      • ATTUARE UNA NUOVA STRATEGIA POLITICA DI MARKETING MIRATA AI NUOVI SERVIZI DA IMPLEMENTARE O SERVIZI AMBULATORIALI/DEGENZE CHE NECESSITANO DI ULTERIORE ESPANSIONE
      • OBIETTIVI:
        Cercare nuovi canali pubblicitari alternativi per la progettazione dell’attività, sfruttando la possibilità del materiale già predisposto nel corso del 2018 da pubblicizzare anche sui canali televisivi /radiofonici locali.
      • IMPEGNI:
        Portare a termine la nuova attività di marketing entro settembre 2019.
      • RISORSE:
        Impegno della proprietà e del responsabile del servizio di formazione e della direzione amministrativa e sanitaria per l’organizzazione dell’attività anche attraverso l’utilizzo di consulenti esterni.

      • AMPLIARE I SERVIZI DI ATTIVITÀ AMBULATORIALE IN REGIME SOLVENTE.
        IMPLEMENTARE L’ATTIVITÀ DI DEGENZA PRIVATA
      • OBIETTIVI:
        Stipulare convenzioni con il maggior numero di assicurazioni e associazioni operanti sul territorio.
      • IMPEGNI:
        Impegno della direzione nel promuovere l’attività per la realizzazione /stipula dei contratti.
      • RISORSE:
        Utilizzo di risorse interne dell’amministrazione per istruire le pratiche di presentazione della struttura, per l’ottenimento delle convenzioni.

      • MIGLIORARE IL COMFORT ALBERGHIERO DEI PAZIENTI RICOVERATI, OFFRENDO PIÙ SERVIZI INTERNI.
        MIGLIORARE IL COMFORT AMBIENTALE ANCHE NELLE PARTI COMUNI DELLA CASA DI CURA.
      • OBIETTIVI:
        Installare la rete WIFI, in tutta la struttura di degenza, per offrire il collegamento a internet ai pazienti, familiari, visitatori, e nella sale di attesa del poliambulatorio.
        Rendere possibile il collegamento tablet/pc per la prescrizione informatica delle terapie dei pazienti deQenti.
      • IMPEGNI:
        Impegno della Direzione nel reperimento di Ditte specializzate per la formulazione dei preventivi per i lavori previsti, per il cablaggio della rete WIFI entro maggio 2019.
      • RISORSE:
        Impegno di risorse esterne per la realizzazione dei lavori previsti e di risorse interne per il controllo dello stato di avanzamento lavori.

      • MANTENERE UNO STANDARD DI QUALITÀ ED EFFICIENZA DEL PARCO TECNOLOGICO DELLE ATTREZZATURE UTILIZZATE IN AMBULATORIO, ASSICURANDO COSÌ UN ALTO LIVELLO TECNICO/QUALITATIVO DELLE PRESTAZIONI EROGATE AGLI UTENTI CHE ACCEDONO AI NOSTRI SERVIZI.
      • OBIETTIVI:
        Introduzione di nuove apparecchiature nel poliambulatorio e aggiornamento dei SW utilizzati delle attrezzature che attualmente sono già installate, entro ottobre 2019
      • IMPEGNI:
        Impegno della Direzione Generale nella ricerca e valutazione delle varie offerte ricevute al fine di selezionare l’attrezzatura adeguata dal punto di vista tecnico ed economico.
      • RISORSE:
        Formazione a tutto il personale tecnico per l’utilizzo delle nuove apparecchiature da utilizzare.

      • SENSIBILIZZAZIONE/FORMAZIONE DI “TUTTO” IL PERSONALE OPERANTE IN VILLA IRIS RELATIVAMENTE ALLE ESIGENZE DI ASSISTENZA E SERVIZIO EROGATO UTENTI/PAZIENTI.
      • OBIETTIVI:
        Utilizzare personale operativo formato direttamente dai medici interni con il fine di formare, responsabilizzare e sensibilizzare gli operatori su temi importanti come l’assistenza ai ricoverati piuttosto che la sanificazione negli ambienti delle strutture sanitarie, nonché tutti le tematiche relative alle infezioni sanitarie.
        Formazione ad hoc per il personale addetto ai servizio di front-office.
      • IMPEGNI:
        Attivare e concordare momenti di formazione specifica per i vari settori di attività estesi a tutto il personale operante in Villa Iris, sia esso dipendente, libero professionista o di cooperativa.
      • RISORSE:
        Organizzare i corsi di formazione anche accreditati ECM per le figure sanitarie in collaborazione con l’agenzia formativa interna.